Gli insegnanti, il preside e i genitori e gli alunni dell'Istituto scolastico Giannino Caria di Macomer hanno organizzato una castagnata, per festeggiare soprattutto l'acquisto degli strumenti tecnologici (computer e altro) che erano stati rubati dai ladri qualche mese fa.

Strumenti indispensabili per le attività didattiche.

Una festa che appare come una risposta di civiltà a chi ha compiuto il furto. I ladri avevano rubato quanto la scuola aveva a disposizione dal punto di vista tecnologico.

Si era creata una situazione difficile, in quanto l'istituto non disponeva dei fondi necessari per poter riacquistare quanto serviva per l'attività didattica dell'anno in corso.

"Rubare a una scuola è come rubare a se stessi - aveva detto il preside dell'istituto, Sergio Masia - la scuola aveva fatto un notevole sforzo economico per avere quegli strumenti. Lo sforzo dei genitori è encomiabile. Grazie a tutti, siamo riusciti nell'intento".