I bambini delle scuole elementari di Stintino vanno a lezione di educazione stradale. Per due giorni gli agenti e il comandante della polizia municipale Antonio Denegri hanno incontrato i piccoli alunni della scuola di via Lepanto per due lezioni finalizzate a mettere in evidenza i comportamenti corretti che devono essere osservati sia dai pedoni che dagli automobilisti.

L'obiettivo - dicono dal comando - "è quello di sensibilizzare le giovani generazioni alla prevenzione dei rischi di incidenti causati da comportamenti scorretti, oltreché educare, partendo dai più piccoli, al rispetto delle regole della circolazione stradale".

Entro la fine dell'anno sono in programma altri due incontri con le scuole, sempre sui temi della sicurezza stradale.

Dal comando di via Torre Falcone, intanto, si stanno programmando già i corsi per il 2018 e si sta valutando la possibilità di acquistare un kit che consenta la realizzazione di un percorso simulato, in grado di rendere ancora più coinvolgenti le lezioni.

(Redazione Online/m.c.)