Anche Quartu parteciperà al progetto di inclusione sociale per i disabili. Il Comune ha pubblicato l'avviso pubblico relativo al bando "Includis", approvato dalla Regione e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, finalizzato appunto alla realizzazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

L'avviso per il bando mira a raccogliere le manifestazioni di interesse per la costituzione di un'associazione temporanea di scopo (ATS) tra il Comune di Quartu, capofila del PLUS, ed enti pubblici e organizzazioni del terzo settore, al fine di redigere un progetto che preveda interventi di presa in carico multi-professionale e la definizione di programmi personalizzati, della durata non inferiore ai 6 mesi e per un massimo di 12, per l'inserimento socio-lavorativo attraverso tirocini di orientamento, formazione e inserimento o reinserimento.

Il progetto è rivolto in particolare a persone con disabilità riconosciuta ai sensi della legge 104/92, persone con disturbo mentale o autistici presi in carico dai centri di salute mentale e persone con disabilità psichica prese in carico dai servizi socio-sanitari.
© Riproduzione riservata