È morto Jacob Thompson, il bimbo di 9 anni affetto da un neoroblastoma incurabile che alcuni giorni fa aveva espresso il desiderio di festeggiare un ultimo Natale.

Un desiderio che era stato realizzato dalla sua famiglia, dagli amici e dal Barbara Bush Children’s Hospital di Portland, dove il piccolo era ricoverato dopo aver scoperto il tumore quattro anni fa.

I festeggiamenti si sono svolti nella struttura lo scorso 11 novembre, quando il personale dell'ospedale pediatrico ha decorato tutto il reparto e il bambino ha ricevuto regali e cartoline di Natale da tutto il mondo, dopo l'appello dei suoi familiari alla Rete.

Pochi giorni dopo il bambino non ce l'ha fatta, come ha reso noto la famiglia su Facebook: "È con cuori pesanti che condividiamo la notizia della morte di Jacob. Domenica, 19 novembre 2017, a soli 9 anni, è morto pacificamente dopo la sua battaglia di quattro anni con il neuroblastoma. Speriamo che la storia di Jacob e l’enorme sostegno ricevuto da tutto il mondo avranno un impatto duraturo sulla sensibilizzazione riguardo a questa malattia".

Nel messaggio la famiglia del bimbo ringrazia anche tutti coloro che da, tutto il mondo, hanno voluto inviare un messaggio di auguri al piccolo: "Ogni persona che ha scritto a Jacob una cartolina di Natale, mandato un regalo, un messaggio, un video o una preghiera ha fatto la differenza negli ultimi giorni della sua vita. Avete portato gioia e ottimismo per il futuro. Grazie per averci dedicato del tempo e per esservi interessati al suo cammino".

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata