Mattia Porcu, 26 anni, seminarista di Villacidro, domenica pomeriggio nella cattedrale di Ales pronuncerà il suo "Eccomi" davanti al vescovo di Ales-Terralba padre Roberto Carboni.

La diocesi di Ales-Terralba in festa domenica, 26 novembre, per l'ordinazione diaconale del giovane villacidrese. Il vescovo Carboni poi imporrà le mani sulla testa del futuro sacerdote nella solennità liturgica di Cristo Re nella cattedrale di Ales.

La cerimonia inizierà alle 17.

Un'ordinazione importante in un momento di crisi di vocazioni anche per la diocesi di Marmilla e Medio Campidano. Mattia Porcu assumerà impegni importanti domenica verso il vescovo e la diocesi e continuerà un percorso che presto lo porterà verso il sacerdozio.

Del giovane di Villacidro tanti hanno già apprezzato l'umiltà, la sua serenità e la sua incondizionata disponibilità verso gli altri e soprattutto verso i ragazzi e i giovani. Porcu sarà il primo diacono ordinato dal vescovo Carboni nel suo ministero episcopale nella diocesi alerese.

Venerdì pomeriggio, 24 novembre, anche il nuovo appuntamento di formazione religiosa "School of life"" della pastorale giovanile della diocesi e rivolta a ragazzi e giovani di tutto il territorio diocesano, si svolgerà alle 19 nella parrocchia di Sant'Antonio a Villacidro per pregare insieme a Mattia Porcu in vista della sua ordinazione diaconale di domenica.
© Riproduzione riservata