Pomeriggio di terrore per una comitiva di ragazzini sulla terrazza del Pincio di Villa Borghese, a Roma.

Stando a una ricostruzione, i giovani, perlopiù minorenni, stavano chiacchierando e passando del tempo quando, a un tratto, sono stati avvicinati da una ventina di coetanei, verosimilmente tutti di origini nordafricane.

La gang ha circondato i ragazzi, prendendone uno a schiaffi e rubandogli una cassa acustica bluetooth. In cambio della restituzione del maltolto, ha intimato a una sua amica 13enne di intrattenere con alcuni di loro un rapporto sessuale.

Al netto rifiuto della ragazza, è nato un vero e proprio parapiglia: gli aguzzini hanno strattonato violentemente la 13enne nel tentativo di molestarla, mentre i suoi amici hanno cercato di difenderla ricevendo in cambio sassi e lanci di bottiglie.

Le vittime sono riuscite a chiamare i carabinieri che hanno arrestato 6 ragazzi - 4 minorenni, un 18enne e un 19enne - tutti di origini marocchine, con le accuse di rapina in concorso, tentata violenza sessuale, tentata estorsione e porto di oggetti atti ad offendere.

I minori sono stati accompagnati in un Centro di Prima Accoglienza mentre i due maggiorenni sono stati trattenuti in caserma: sono tutti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nessuno è rimasto ferito.

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata