Con questo video si sono chiuse a Oristano le iniziative per la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Alcune classi dell'istituto magistrale Benedetto Croce hanno aderito al progetto "Testimoni inVISIBILI: la violenza assistita ci riguarda", ideato dal Centro antiviolenza Donna Eleonora con la collaborazione il consigliere per la Parità della Provincia, ha coinvolto gli studenti per riflettere sul fenomeno della violenza assistita.

Ovvero, quel particolare fenomeno che riguarda i bambini che hanno assistito alla violenza subita dalle madri tra le mura domestiche.

Il progetto è programmato nell'ambito delle manifestazioni che ruotano intorno al 25 novembre (intitolate "Non solo 25 novembre: Festival di sensibilizzazione sulla violenza di genere") che vedono il Centro antiviolenza Donna Eleonora e l'associazione Prospettiva Donna impegnate in azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto inerenti alla violenza di genere in tutto il territorio.

I ragazzi hanno partecipato a un flash mob: per le strade hanno consegnato ai cittadini un fiocco giallo e bianco e altro materiale informativo. Subito dopo il momento conclusivo in biblioteca con una riflessione e la proiezione di alcuni video. All'iniziativa erano presenti anche il vicesindaco Massimiliano Sanna e l'assessora ai Servizi sociali Gianna De Lorenzo.
© Riproduzione riservata