Via libera al progetto definitivo-esecutivo della copertura dei campi polivalenti delle scuole elementari di via Serpentara e di quelle di Corte Piscedda.

Il parere positivo alla costruzione degli spazi dedicati all'educazione fisica dei due istituti scolastici è arrivato dalla giunta durante l'ultima riunione.

Nel progetto - per il quale sono stati stanziati 445mila euro provenienti dalla Regione - è prevista anche la ristrutturazione della palestra di via Lamarmora, con la sostituzione di tutti gli infissi e dei servizi igienici.

"Si tratta di interventi che la nostra comunità attendeva da tempo - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda - in questa serie di lavori è previsto anche il ripristino del campetto delle scuole elementari di Residenza del Poggio. La copertura dei campi sportivi verrà realizzata con una struttura portante in legno lamellare e telo in pvc".

Soddisfatto il sindaco, Francesco Dessì: "Queste opere non garantiranno solo ai ragazzi delle scuole di svolgere le attività motorie in luoghi sicuri e attrezzati, ma anche all'intero territorio una crescita dal punto di vista sociale; dopo l'approvazione del progetto, ora la palla passa agli Uffici: a breve verrà bandita la gara d'appalto per assegnare i lavori, dopodiché potranno cominciare gli interventi di copertura degli spazi destinati alle attività motorie delle due scuole".