Il servizio di Diabetologia dell'ospedale Santa Barbara, a Iglesias, apre le porte alla prevenzione. Domani - in occasione della Giornata mondiale del diabete - si potranno chiedere consigli e fare screening (senza necessità di presentare l'impegnativa): l'iniziativa è rivolta a tutti. Si tratta di un'occasione preziosa organizzata per sensibilizzare e informare sull'importanza della prevenzione, focalizzando anche l'attenzione su quello che rappresenta un vero e proprio problema sociale.

A partire dalle 15 e fino alle 18 ci si potrà presentare al servizio Diabetologia (che ha sede al piano terra dell'edificio accanto all'ospedale, dove c'è anche il servizio Trasfusionale): i medici del reparto saranno a disposizione per dare informazioni e consulenza. In questa edizione della manifestazione - quest'anno all'insegna dello slogan "Diritto a un futuro sano" - sono puntati sulle donne.

Secondo i calcoli, a livello mondiale sono 199 milioni le donne che fanno i conti con il diabete e il loro numero è destinato ad arrivare a 313 milioni nel 2040.
© Riproduzione riservata