C'è anche don Ettore Cannavera, sacerdote 73enne di Serdiana, tra i 30 "eroi" di Sergio Mattarella, le persone a cui il presidente della Repubblica ha consegnato le onoreficenze al merito della Repubblica italiana.

Il prelato se l'è guadagnata "per la sua preziosa opera di sostegno a persone in condizioni di marginalità e in particolare a giovani e minori coinvolti in percorsi di reinserimento sociale".

Don Cannavera è presidente dell'Associazione Cooperazione e Confronto che promuove iniziative in favore di persone in condizioni di marginalità sociale. Per più di 20 anni è stato Cappellano dell'Istituto minorile di Quartucciu, e nel 1994 ha fondato la Comunità La Collina di Serdiana, luogo alternativo al carcere che permette il reinserimento in società dei minori che hanno avuto problemi.

Tra gli altri 29 "eroi" premiati da Mattarella ci sono anche il vigile del fuoco che ha salvato i bambini tra le macerie del terremoto di Ischia e Gessica Notaro, sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata