Tempi duri per gli studenti della cittadella universitaria e per i pazienti del policlinico di Monserrato che da Quartu devono raggiungere le due strutture.

Di sera non c'è un pullman diretto e così sono costretti a prendere diversi mezzi e fare lunghi giri per andare e poi tornare in città.

Il servizio del QSA che da piazza IV Novembre arriva direttamente alla cittadella, si interrompe alle 18.

Per chiedere il prolungamento dell'orario almeno fino alle 22 è stata fatta una petizione che la consigliera del Pd Maria Teresa Cossu ha portato anche all'attenzione del consiglio comunale.

"La situazione è diventata insostenibile per molti", si legge nella petizione, "che per motivi di studio o sanitari devono trattenersi a Monserrato oltre le 18". L'azienda di trasporti precisa che la maggiore intensità di utilizzo del mezzo è nella fascia oraria tra le 10 e le 13,30. "La richiesta di un prolungamento di orario dopo le ore 18 per la linea QSA e dopo le 22 per le altre linee, può essere valutata ma è sicuramente vincolata da un incremento del servizio, in termini chilometrici, che è sottoposto ad approvazione dell'Ente regolatore, ovvero la Regione".