Sono finiti in manette, a seguito di un'operazione degli uomini della Guardia di Finanza di Sassari, un 24enne e suo padre, arrestati nella zona di Monte Oro perché trovati in possesso di circa 300 grammi di marijuana.

La droga era pronta per essere venduta.

I militari già da tempo tenevano d'occhio una villetta che si trova nell'agro turritano, dove diversi indizi facevano ritenere fosse in piedi un giro di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Baschi verdi di Sassari hanno quindi fermato i proprietari dell’abitazione mentre si trovavano a bordo della loro auto (sprovvista di assicurazione) e li hanno trovati senza documenti d'identità.

Quando i due sono stati accompagnati nella loro villetta hanno scoperto che ad attenderli c'erano altri finanzieri che hanno perquisito la casa, trovando la marijuana nascosta in diverse parti dell'abitazione.

Sono stati inoltre rinvenuti 117 semi di canapa indiana e strumenti per confezionare la marijuana.

A quel punto i militari hanno proceduto all'arresto dei due responsabili per reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, sono poi stati trattenuti a disposizione dell'Autorità giudiziaria di Sassari, in vista dell'udienza di convalida che si terrà domani mattina.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata