I carabinieri della Compagnia di Dolianova hanno arrestato tre persone su ordine del gip Giampaolo Casula per la tentata rapina a mano armata compiuta sulla Statale 128 il 17 agosto 2015 ai danni dell’imprenditore di Dolianova Paolo Marongiu, proprietario dell'Eurospin di Selegas e di due supermercati Ld.

Si tratta di Michele Atzeni, 38 anni, Paolo Cannas, 28, e Giuliano Massa, 39, tutti e tre originari di Suelli.

I primi due sono stati portati in carcere, il terzo andrà ai domiciliari.

Alla vittima era stata tesa una trappola nel tratto più isolato della circonvallazione di Ortacesus (erano state sistemate delle catene per restringere la carreggiata) per portargli via i soldi dell'Eurospin di Selegas. La vittima era stata ferita da un colpo d'arma da fuoco esploso da uno dei malviventi, fuggiti su una Peugeot 206 nera.

Il blitz è stato portato avanti dalla Procura e dai militari del Nucleo investigativo di Dolianova con trenta uomini impegnati tra Selegas, Suelli e San Sperate aiutati da un'unità cinofila del Comando provinciale di Cagliari.

Decisivo il ritrovamento dell’arma, che i banditi volevano vendere a Santa Teresa di Gallura. La consulenza tecnica ha attestato che si trattava proprio di quella usata nella rapina.

Nel corso dell’operazione sono stati recuperati 5 chili di marijuana e una pistola scaccia cani.

La marijuana sequestrata
La marijuana sequestrata
La marijuana sequestrata

LA RAPINA:

© Riproduzione riservata