Via Porcu rinasce a Natale. Dopo un lungo periodo di torpore, la strada dello shopping a Quartu Sant'Elena, si prepara a riacquistare nuova vita, nel periodo delle festività di fine anno.

Torneranno le iniziative e anche le luminarie, che l'anno scorso non erano state sistemate per carenza di fondi. I commercianti hanno fatto un patto con il Comune: in una serie di incontri che si sono svolti nei giorni scorsi è stato deciso che i negozianti si quoteranno per poter sistemare le luci colorate e in questo saranno aiutati dall'Amministrazione. In questo progetto sono state coinvolte anche via Marconi e viale Colombo.

Nel frattempo gli assessorati alla Cultura e al Commercio stanno lavorando per mettere su un programma di iniziative, con la stretta collaborazione della Pro Loco che sistemerà le casette degli artigiani in piazza Degli Aranci.

E poi ci saranno mostre e rassegne a Casa Olla: si parte l'8 dicembre con il percorso fieristico "Meseiadas" che vedrà la partecipazione degli artigiani da tutta la Sardegna.
© Riproduzione riservata