Una frase detta nel corso di un'intervista televisiva che aveva fatto andare su tutte le furie Rafael Nadal.

Ora Roselyne Bachelot, ex ministro della Salute e dello Sprt francese dal 2007 al 2012, è stata condannata per diffamazione. Una pena lieve, 500 euro di multa e un risarcimento danni da 10mila euro al campione maiorchino, a fronte dei 100mila richiesti da Nadal.

La Bachelot, parlando della squalifica per doping di Maria Sharapova, aveva accusato l'attuale numero 1 del mondo di doping, affermando che "il suo infortunio al ginocchio, durato sette mesi, è certamente dovuto a un controllo antidoping positivo".

Immediata la denuncia di un Rafa letteralmente infuriato: "Sono stanco di accuse infondate, e per giunta da parte di un ex ministro che dovrebbe parlare in modo responsabile", aveva detto.

Dopo la sentenza, è arrivato il commento su Facebook del tennista: "Oggi è un giorno felice per me, la mia squadra e i miei fans. La giustizia francese ha risolto il caso a favore della mia onestà e integrità come sportivo. Voglio ringraziare tutti voi che avete creduto in me. Come ho già detto, i soldi della multa saranno donati a una Ong francese".

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata