Undicimila euro per assistere gli ultimi cani (otto) catturati da qualche giorno. La lotta al randagismo si fa quindi più cara per il Comune di Nuraminis.

È la chiave di lettura dell'atto firmato dal funzionario comunale del settore competente che ha incrementato l'impegno finanziario necessario al servizio "di ricovero, custodia, gestione e mantenimento dei cani randagi catturati nel territorio del Comune di Nuraminis".

L'integrazione ammonta a oltre 11 mila euro, e la somma si è resa necessaria dopo il ritrovamento e l'ingresso nella struttura convenzionata di altri 8 cani. Il servizio di custodia e mantenimento dei cani randagi per conto del Comune di Nuraminis è affidato da febbraio 2017 alla Sviluppo Servizi Italia, una Cooperativa sociale con sede a Cagliari.

La società si era aggiudicata l'appalto bandito dall'Amministrazione comunale, per una cifra che ora viene integrata di ulteriori 11 mila euro.

Il prezzo da pagare per il triste fenomeno dell'abbandono dei cani, che pesa in maniera sempre più importante sulle casse comunali.
© Riproduzione riservata