La partita del Banco di Sardegna contro gli israeliani dell'Hapoel Holon (mercoledì al Palaserradimigni) sarà decisiva per i playoff, dato che entrambe le formazioni sono ultime con una sola vittoria dopo cinque turni. Chi perde dice praticamente addio alla massima coppa europea Fiba.

Il tecnico Federico Pasquini ha parlato per la prima volta dopo le dimissioni date domenica e poi respinte da squadra e presidente Sardara. "Il mio stato d'animo è sereno. Mi sono dimesso dopo la gara contro Capo d'Orlando per senso di responsabilità nei confronti di Stefano Sardara nonostante un contratto sino al 2020. Dopo avere visto la squadra che non riusciva a giocare la pallacanestro che sa e proviamo in allenamento pensavo potesse aiutare il gruppo a ritrovarsi".

Ci si aspetta una scossa ma non sarà semplice contro un Hapoel che ha innestato l'ala piccola Rice, giocatore da 25 punti e 7.5 rimbalzi. L'altro giocatore da tenere d'occhio è un ex: l'alapivot Joe Alexander che realizza 14 punti e cattura 5 rimbalzi ad incontro. "Dobbiamo disinnescare l'uno contro uno di questi due giocatori".
© Riproduzione riservata