Il Consiglio Comunale di Nurachi ha approvato il piano di protezione civile del territorio di Nurachi. Lo studio, elaborato nei mesi scorsi in collaborazione con l'Unione dei Comuni Montiferru Sinis, analizza e individua la mappa dei rischi presenti nel territorio e pianifica la gestione delle emergenze.

A breve una copia del documento verrà distribuita a tutte le famiglie del paese. Dal Comune fanno sapere inoltre che pochi giorni fa la Regione ha finanziato ben 83 mila euro per la manutenzione e pulizia dei canali che circondano il territorio.

"Nello specifico si prevede di effettuare un intervento di pulizia dei due canali del Consorzio di Bonifica che attraversano l'abitato fino alla località "Is tres pontis", comprese la parti tombate, prive di manutenzione da quasi cinquanta anni - ha detto il sindaco Renzo Ponti -. Questo intervento di prevenzione consentirà di migliorare la raccolta delle acque piovane delle strade interne all'abitato, evitando l'allagamento e la stagnazione delle paludi presenti nella periferia".
© Riproduzione riservata