Entro la prossima estate è programmata la messa in sicurezza dell'incrocio tra Cabras e Torre Grande grazie alla realizzazione di una rotonda, in quel punto dove in estate si verificano file interminabili e tamponamenti a catena.

Parola del sindaco di Cabras Cristiano Carrus che oggi ha incontrato i dirigenti dell'Anas, l'ente che si occuperà dell'intervento.

"Durante il sopralluogo ho ribadito che la messa in sicurezza dell'incrocio è di primaria importanza - ha detto il primo cittadino -. Mi hanno assicurato che entro la prossima estate quel tratto non sarà più pericoloso. Sarà comunque mia cura sollecitare in continuazione l'Anas".

La rotonda doveva essere realizzata 3 anni fa, quando la Regione aveva finanziato il progetto alla Provincia: 4 milioni di euro.

Ma in tutti questi anni non si è mai visto un operaio a lavoro, nonostante i tanti solleciti da parte del sindaco e persino del prefetto.

La Provincia in tutto questo tempo ha sempre dichiarato che i lavori stavano per partire, ma della rotonda nemmeno l'ombra.

Poi però a gennaio la Regione ha affidato il progetto all'Anas che ieri ha dichiarato di iniziare i lavori a breve.
© Riproduzione riservata