Hanno picchiato, sequestrato, minacciato di morte e rapinato una 50enne per aver avuto una relazione con l'ex marito di una di loro.

È con questa accusa che quattro donne di origine marocchina sono state arrestate dai carabinieri a Vibo Valentia. In flagranza di reato.

L'AGGUATO - Stando a una ricostruzione, le marocchine hanno organizzato una spedizione punitiva per cercare una connazionale, "rea" di essere stata con l'ex compagno di una componente del branco.

Una volta trovata, l'hanno aggredita con un ombrello e costretta a salire sulla loro auto, dove hanno continuato a pestarla, portandole via 650 euro in contanti e diversi gioielli.

La vittima è riuscita a divincolarsi e a sferrare un calcio alla portiera, costringendo l'auto a fermare la sua corsa. Allertati da un automobilista che aveva visto la macchina sbandare pericolosamente, i militari sono intervenuti sul posto e hanno accompagnato le quattro donne in caserma.

L'aggredita è stata soccorsa all'Ospedale di Vibo Valentia: la prognosi è di 5 giorni per una contusione alla spalla destra e cefalea post traumatica.

Le quattro saranno giudicate con rito direttissimo.

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata