Basta un po' di pioggia per costringere i residenti di via Maracalagonis a Quartucciu, a stare rinchiusi in casa. Tutta colpa della strada sterrata, a due passi dalla centralissima via Mandas, piena di buche e fango che rendono difficoltoso anche il passaggio delle auto.

Così adesso il Comune corre ai ripari. È stata già individuata la ditta che dovrà occuparsi della sistemazione della strada in tutti i 380 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza. Gli operai dovranno provvedere a livellare il piano stradale, anche sotto il guard rail per realizzare un'adeguata pendenza verso il rio Is Cungiaus in modo da fare defluire l'acqua.

Inoltre dovranno rullare il piano viario e in seguito spargere un materiale tipo granito in disfacimento, per uno spessore di circa 5 cm. A questo seguirà una nuova rullatura in modo da mettere a livello la strada.

In questo modo, si dovrebbe mettere fine ai disagi e far si che i residenti possano uscire di casa tranquilli senza essere costretti a usare gli stivali di gomma.
© Riproduzione riservata