I 14 anni li ha superati da un pezzo ma per poter uscire da scuola ha dovuto chiamare il papà.

Singolare avventura per un diciottenne che frequenta il liceo artistico in via Scarlatti a Quartu Sant'Elena.

Questa mattina il ragazzo, Francesco Piras, nonostante lo sciopero, per non perdere le lezioni era entrato in classe assieme ad altri suoi compagni.

I professori però non c'erano, sempre per via dello sciopero, così ha deciso, dal momento anche che era un po' influenzato, di tornare a casa.

Pensava di farlo in totale autonomia, essendo maggiorenne, invece i professori hanno chiamato il padre. Solo con lui avrebbe potuto lasciare l'istituto.

"Hanno preferito così perché non stavo bene - ha detto lo studente - ma comunque ero perfettamente in grado di tornare a casa da solo".

Dalla scuola fanno sapere che non essendoci gli insegnanti della classe, in sciopero, quelli di sostegno non se la sono sentita di fare andare via da solo il ragazzo che non stava tanto bene. Così alla fine Francesco è uscito assieme al papà.