Cronaca » Cagliari

Il cane sfugge alla padrona e attraversa la pista: ciclista cade e finisce in ospedale

Venerdì 10 Novembre alle 15:31 - ultimo aggiornamento alle 17:33


L'incidente

Una donna cagliaritana di 43 anni stava passeggiando col proprio cane nella zona pedonale del Poetto di Cagliari, quando l'animale che aveva al guinzaglio è riuscito a liberarsi dopo aver dato un energico strattone.

Il cane, un meticcio di taglia media, ha così attraversato la pista ciclabile mentre stava passando un 55enne, Tonio Pani, consigliere comunale a Quartu, in sella alla sua bicicletta.

Quest'ultimo è caduto violentemente a terra; è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso del Policlinico, con un codice giallo per sospetta frattura alle costole.

Sul posto è arrivata la polizia Municipale per i rilievi del caso.

(Redazione Online m.c.-m.v.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

3 commenti

  • gioiello 10/11/2017 18:56:59

    @Indignato:non è stato il ciclista ad andare contro il cane,anche se fosse stato fermo in bici,il cane poteva buttarlo a terra. Se ci fosse stato un bambino avrebbe fatto la fine del ciclista.Purtroppo certi grossi cani strattonano spesso quindi è giusto portarli nelle aeree cani sparse ovunque
  • user215714 10/11/2017 18:03:05

    Sono il proprietario di un cane e so che può capitare anche ai più attenti; basta un momento di disattenzione e il nostro amico è già lontano. E' meglio stipulare un'assicurazione che protegga dai danni involontari.
  • Indignato 10/11/2017 17:25:18

    Molti ciclisti prendono le piste ciclabili per piste da corsa, se andassero a passeggio nessuno si farebbe del male, e se fosse stato un bimbo di 2 o 3 anni?