Cronaca » Nuoro
Loading the player...

Freccia, il cagnolino trafitto da un arpione: "È in piedi, i primi gradini li abbiamo superati"

Venerdì 10 Novembre alle 17:17 - ultimo aggiornamento alle 17:59


"Ore 15 circa... Freccia è in piedi. Non siamo neppure a metà della salita, ma i primi gradini (fondamentali) li abbiamo superati". È il bollettino medico pubblicato su Facebook dai veterinari della clinica Due Mari di Oristano, dove - mercoledì scorso - è stato portato un cagnolino infilzato con un arpione da pesca.

"I giornalisti scriveranno 'cauto ottimismo' e sì, la prognosi è riservatissima, ma vederlo così... ci galvanizza", scrivono dalla clinica.

Il cucciolo aveva riportato delle gravi lesioni: danneggiati un polmone, il fegato e l'esofago.

Sottoposto a un intervento, il cagnolino è sopravvissuto e i veterinari continuano a occuparsi di lui. "La rabbia a volte serve. Serve a farci essere ancora più determinati se possibile. Forza Freccia!", scrivono i veterinari.

A portarlo alla clinica erano state alcune persone che lo avevano trovato mentre vagava dolorante a Nuoro, vittima di una violenza spietata.

(Redazione Online/s.a.)

 
freccia trafitto dall arpione
Cauto ottimismo per Freccia, la veterinaria: "Monitorato 24 ore su 24"

 
il cagnolino
Le prime immagini di "Freccia", il cagnolino trafitto da un arpione

 
il muso del cagnolino
"Freccia", il cagnolino trafitto da un arpione, "ha superato la notte"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

5 commenti

  • Heinz 12/11/2017 08:12:27

    user215011 che fastidio ti da se vengono riportati gli aggiornamenti riguardo la salute di questo cagnolino?In tanti vogliono che si riprenda e l'interessamento deve servire da esempio,basta con i maltrattamenti e violenze barbare,non vogliamo che accadano più certe bestiliatà. Chiedo cortesemente alla redazione di occuparsi costantemente di questo caso e di dedicare spesso articoli sulle varie specie animali,c'e' bisogno di tanta cultura perchè siamo molto indietro.
  • user215011 11/11/2017 10:01:35

    E' giusto avere pietà e simpatia per questo cagnotto innocente, come è giusta l'esecrazione di un gesto vile e dissennato come quello compiuto da chi l'ha trafitto con l'arpione da pesca. Ma riportare giornalmente, quasi in modo ossessivo, l'andamento delle cure che vengono prestate alla bestiola (sembra quasi un bollettino di guerra) mi sembra esagerato e improprio. O per gli "animalisti" ciò che dico non è politicamente corretto e va censurato? Se agite così censurate le idee, e non va bene!
  • Heinz 11/11/2017 00:38:48

    BELLISSIMA NOTIZIA,LA SALITA E' LUNGA MA DEVI FARCELA,FORZA FRECCIA!!!
  • Redelosballo 10/11/2017 20:12:05

    Forza FRECCIA!!!
  • user219932 10/11/2017 19:44:54

    Daiiiii coraggiooo freccinaaaa amoree bello sei forteee tuu