Cronaca » San Nicolò d'Arcidano

Arcidano, rubava l'acqua dalla fontanella: fermato dai carabinieri

Venerdì 10 Novembre alle 20:37


Arcidano, l'impianto di videosorveglianza

Un uomo di Arcidano è stato colto sul fatto dai carabinieri di Terralba mentre rubava l'acqua da una fontanella pubblica del paese.

Nelle ore serali collegava un tubo di gomma, lungo 40 metri, alla fontanella pubblica e riforniva d'acqua gratis la sua casa.

È stato colto in flagranza dai carabinieri grazie alle telecamere installate dal comune. Un altro impianto video, sistemato nel centro del paese ha, inoltre, permesso di individuare un automobilista che aveva distrutto i passamano sul marciapiede.

Il sindaco di Arcidano Emanuele Cera ha annunciato che grazie ad un ulteriore finanziamento dell'Unione dei comuni del terralbese, verranno installate a breve altre tre nuove telecamere.

"L'episodio del furto d'acqua è attualmente al vaglio dei carabinieri di Terralba - ha spiegato il sindaco Emanuele Cera - l'uomo ha commesso un furto ai danni della comunità, ed è stato colto in flagranza di reato dai militari. La cosa assurda è che aveva la telecamera proprio sulla testa. Crediamo abbia rubato decine e decine di metri cubi d'acqua pubblica. Il motivo lo scopriranno i carabinieri. Oggi - aggiunge Emanuele Cera - abbiamo in servizio 10 telecamere, e ne installeremo altre tre".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

2 commenti

  • user215011 10/11/2017 22:20:23

    Il grande fratello non perdona! 10 telecamere in un villaggio di poche centinaia di abitanti...fra un po' ce le piazzeranno dentro casa!
  • billone 10/11/2017 21:51:41

    perche' rubava l'acqua?