Il sindaco di Genoni Roberto Soddu ci ha provato. E ha chiesto a Poste Italiane di aumentare da tre a sei i giorni di apertura dello sportello del paese.

La sua amara considerazione: "Ero sicuro della risposta, ovvero di un no. Ma ci ho tentato. Purtroppo è tutta una questione di marketing".

Il primo cittadino ha scritto a Poste Italiane dopo la chiusura dell'ufficio del Banco di Sardegna. Una decisione che ha creato problemi soprattutto agli anziani e chi ha problemi a spostarsi nei comuni vicini.

La risposta di Poste Italiane: "Abbiamo tenuto conto del numero delle transazioni medie eseguite e previste, della potenzialità del bacino e delle esigenze della clientela del territorio. Siamo spiacenti, ma l'organizzazione operativa dell'ufficio postale di via Roma è risultata adeguata a gestire il flusso di clientela che lo frequenta e pertanto non è possibile prevedere alcun prolungamento dell'orario di apertura al pubblico".

Il primo cittadino di Genoni ha commentato: "Ho fatto questa richiesta per scrupolo. Tutto è sempre dettato dalla convenienza mentre nel nostro territorio i servizi continuano a sparire".
© Riproduzione riservata