Sentenza ribaltata in Appello. L'imprenditore edile di Riola Sardo Ovidio Putzolu è stato così assolto dalle accuse di truffa e estorsione.

Nel novembre di tre anni fa era stato condannato a quattro anni e mezzo dal giudice monocratico di Oristano per una vicenda che risale al 2007, quando, al termine dei lavori per la realizzazione di una palazzina, aveva avviato le trattative per la vendita degli appartamenti.

Secondo le contestazioni, l'imputato aveva preteso, da tre persone interessate all'acquisto, l'Iva sugli appartamenti quando, invece, non avrebbe dovuto.

Sempre secondo le accuse, aveva convinto gli interessati all'acquisto delle case a chiedere un mutuo bancario con un importo più alto assicurando che, poi, avrebbe fatto avere la differenza, mentre si sarebbe trattenuto le cifre.

La difesa ha sempre respinto le accuse: dopo la condanna del Tribunale gli avvocati Pinuccio Motzo e Roberto Dau avevano presentato ricorso davanti alla Corte d'appello di Cagliari, che stamattina ha assolto Putzolu perché il fatto non sussiste.
© Riproduzione riservata