L'amministrazione comunale di Selargius tende una mano ai giovani disoccupati.

Dopo aver messo a loro disposizione uno sportello informativo (accreditato dall'Ente nazionale microcredito e pronto a offrire consulenze qualificate e gratuite), ora punta sul Fondo speciale per la creazione di autoimpiego e micro/piccola impresa.

Si chiama SELFIEmployment, rientra nel Programma Garanzia Giovani - gestito da Invitalia per il ministero del Lavoro - ed è destinato a chi, con un'età compresa tra i diciotto e ventinove anni, non studia e non lavora.

Sarà presentato domani, durante l'incontro informativo sul sostegno all'autoimpiego e all'imprenditorialità per i giovani, fissato per le 16, nella sala polivalente di piazza di Si 'e Boi.

Saranno presenti Maria Fulvia Perra, assessore alle Politiche giovanili e sociali, Maria Cristina Farci e Daniela Cabras, rispettivamente referente comunale e coordinatrice, Giancarlo Proietto, responsabile operativo del progetto SELFIEmployment per l'Ente nazionale microcredito, e Giovanni Nicola Pes, vicesegretario generale dell'Ente nazionale per il microcredito.

La partecipazione è gratuita e libera, previa registrazione. In alternativa si potrà dare comunicazione anche presentandosi personalmente allo sportello.
© Riproduzione riservata