Da oggi il piano terra del caseggiato di piazza Scuole a Sinnai è nella disponibilità del dirigente scolastico al quale spetta il compito di aprirlo per darlo alle quattro classi della scuola dell'infanzia di via Libertà.

I bambini sono a casa dal 13 ottobre scorso: il crollo del soffitto di un bagno ha convinto tecnici e vigili del fuoco e il sindaco Matteo Aledda a chiudere l'edificio.

Il sindaco ha anche disposto il divieto al transito di mezzi e personale della ditta che sta lavorando al piano del fabbricato di piazza Scuole durante l'ingresso e l'uscita degli alunni.

Il tutto ovviamente per motivi di sicurezza.

La scuola dovrebbe aprire nei prossimi giorni dopo il trasferimento del materiale didattico dai caseggiati di via Libertà a quello di piazza Scuole.