Erano chiusi da mesi. I bagni del parco Matteotti in via d'Annunzio a Quartu Sant'Elena, erano off limits per tutti e soprattutto per gli anziani, costretti persino a rinunciare a trascorrere qualche ora nel giardino al centro della città. Tutta colpa dei teppisti che avevano rubato le tubature e le riparazioni tardavano ad arrivare.

Così ci hanno pensato i giardinieri che all'interno del parco si occupano della manutenzione del verde e della guardiania.

Per andare incontro ai tanti frequentatori che ogni giorno chiedevano di poter utilizzare i servizi igienici, si sono quotati, hanno ricomprato e riparato i tubi e riaperto i bagni guadagnandosi i ringraziamenti di tutti.

Intanto all'interno del giardino resta critica la situazione per quanto riguarda la pavimentazione. Dalla parte dell'ingresso su via Cagliari, le mattonelle sono sollevate dalle radici degli alberi e i dislivelli sono enormi così le cadute sono all'ordine del giorno soprattutto la sera per via della scarsa illuminazione.

© Riproduzione riservata