Ancora pochi giorni e si saprà se i bambini che frequentano la scuola materna di Riola Sardo verranno trasferiti in un altro edificio del paese.

"La sicurezza nelle scuole è una delle cose che mi sta più a cuore", precisa Antonio Podda, il commissario straordinario che guida il Comune da agosto scorso dopo lo scioglimento del Consiglio. "Ecco perché conto le ore in attesa di sapere l'esito della relazione sulla staticità dell'immobile. Bisogna essere prudenti, visto che dentro ci sono dei bambini".

La struttura di via Montessori negli ultimi tempi ha mostrato lesioni evidenti in diverse stanze, tant'è che il mese scorso Podda ha nominato un ingegnere per una verifica di idoneità statica.

"So che la relazione è pronta - ha detto il commissario - aspetto di riceverla. In base all'esito deciderò il da farsi". Prima dell'intervento di Podda, aveva fatto un sopralluogo anche l'ingegnere Roberto Zoccheddu , il responsabile della sicurezza della scuola. Nel verbale aveva scritto che all'interno sono presenti diverse fessurazioni che interessano le giunzioni verticali tra le pareti perimetrali e le tramezzature.