Chiusi i cantieri in via Rosselli a Quartucciu, nel tratto dove era presente la pista ciclabile, davanti al museo archeologico in costruzione.

Gli operai hanno sistemato l'asfalto, eliminando dossi e dislivelli e soprattutto, hanno sistemato le radici degli alberi, in modo che non possano più crescere sotto la pavimentazione danneggiandola ancora una volta. Adesso si dovrà procedere con la seconda fase che prevede la sistemazione della segnaletica gialla per delimitare di nuovo il percorso delle biciclette.

L'obiettivo dell'amministrazione è infatti rilanciare il progetto di mobilità sostenibile partito con grande entusiasmo qualche anno fa insieme al Comune di Selargius, e poi rimasto fermo per lungo tempo. Le piste ciclabili in via Rosselli e in via Don Minzoni dovrebbero poi in un prossimo futuro ricollegarsi a viale Marconi per consentire di raggiunge Cagliari in tempi rapidi.

E presto dovrebbe essere riavviato anche il progetto di bike sharing con la riattivazione delle stazioni in via Rosselli e in piazza Sunda.
© Riproduzione riservata