Lunedì, alle 17 nell'aula in Piazza Amendola, si terrà l'assemblea consiliare convocata in sessione straordinaria dal sindaco Ivan Piras per approvare il piano di protezione civile rischio idraulico e idrogeologico del territorio di Dolianova.

Verranno anche discusse le linee guida per la pianificazione comunale e intercomunale, come disposto dal commissario straordinario per la Protezione civile.

Sono numerose le iniziative adottate dal Comune per mettere in sicurezza l'abitato e prevenire i possibili allagamenti di strade e abitazioni nella cittadina al centro del Parteolla.

Per evitare che, con le eventuali piogge della stagione invernale, si creino problemi nel centro abitato sono partiti i lavori di pulizia delle caditoie (gli scarichi delle grondaie nelle cunette stradali) e delle griglie di raccolta delle acque meteoriche.

In Aula non si parlerà solo di pericoli da maltempo.

Gli altri punti all'ordine del giorno sono: ratifica di alcune delibere di variazione al bilancio e approvazione del regolamento comunale relativo agli inserimenti di minori in strutture residenziali o semiresidenziali.
© Riproduzione riservata