Quasi non si contano più le sedute fatte e rinviate per la nomina del nuovo presidente della comunità montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

Anche stamattina l'assemblea dei sindaci ha deciso di rimandare tutto a venerdì prossimo, però con una novità. O meglio un nome. Dopo il sindaco di Isili Luca Pilia, e la possibile candidatura di Antonio Orgiana di Orroli, spunta il nome di Rossano Zedda, sindaco di Gergei sostenuto da almeno 8 sindaci.

"Mi sono messo a disposizione", ha detto Zedda, "per il bene del territorio, il commissariamento sarebbe sicuramente controproduttivo".

Questo certamente il timore che alimenta l'assemblea dei sindaci che ormai da mesi lotta per trovare un accordo che salvi le sorti dell'ente montano.

Situazione che ha cominciato a incrinarsi fin dall'elezione di Antonello Atzeni l'anno scorso, quando è stata chiara la difficoltà di nominare una giunta.

Da lì la frattura che ha creato tre diversi gruppi in seno all'assemblea, il centrodestra, il Pd e il gruppo misto.

La prossima settimana, dunque, la discussione su questa nuova candidatura con il desiderio e la speranza che si trovi finalmente un accordo, perché procrastinare potrebbe compromettere tutto.
© Riproduzione riservata