Questo pomeriggio, in Consiglio ad Abbasanta, si è iniziato a discutere dell'ipotesi di fusione tra i Comuni di Ghilarza, Abbasanta e Norbello.

Il sindaco Stefano Sanna ha infatti parlato, nelle comunicazioni all'ordine del giorno, della richiesta arrivata nelle scorse settimane da un gruppo di cittadini dei tre paesi dove vengono sollecitate le Amministrazioni comunali a convocare i Consigli per affrontare la questione ed indire poi un referendum.

Un'idea alla quale l'Amministrazione Sanna sta pensando da tempo. E proprio per questa ragione sta organizzando un convegno di approfondimento da proporre entro la fine dell'anno. Per procedere occorre però una legge e proprio in occasione dell'incontro in fase di organizzazione verrà formulata una proposta da sottoporre al vaglio della Regione.

Dalla gruppo di minoranza sono arrivate alcune puntualizzazioni: "La richiesta non andava presa in considerazione in quanto non c'è un soggetto titolato e mancano le firme. Molte delle persone indicate non sanno nemmeno di essere state coinvolte", hanno sottolineato dall'opposizione.
© Riproduzione riservata