"È ora di agire. Abbiamo grandi cose da fare insieme".

Dopo l'intervento nella tournée elettorale a supporto dei candidati democratici alla poltrona di governatore del New Jersey e in Virginia, Barack Obama tornato a parlare della politica americana, in un discorso che ha chiuso il summit della Obama Foundation riunitasi a Chicago.

L'ex presidente statunitense ha criticato Donald Trump, cercando di riorganizzare intorno a sé l'opposizione contro di lui: "Il cambiamento è possibile, ma non avviene in una sola notte Servono impegno, insistenza, costanza", ha dichiarato.

Un ritorno in campo che secondo alcuni sarebbe funzionale alla presunta prossima candidatura alla Casa Bianca della moglie Michelle nelle presidenziali del 2020.

L'ex first lady ieri ha lanciato una frecciatina contro The Donald, dichiarando in un'intervista: "Non si dice la prima cosa che viene in mente. Non si twitta ogni pensiero. La maggior parte dei pensieri all'inizio non sono degni della luce del giorno".

La moglie dell'ex presidente ha voluto mettere in guardia i giovani dai pericoli di usare i social media senza pensare: "Che tu sia la first lady o il presidente, il comandante in capo, tu hai voce. Hai quel potere. Ciò che ne consegue è la responsabilità di sapere che ogni parola che hai pronunciato ha conseguenze", ha aggiunto.

"È necessario saper pensare, scrivere nella maniera giusta e avere una buona conoscenza della grammatica", ha detto Michelle.

Il riferimento è probabilmente a "Covfefe", il refuso pubblicato da Trump in un tweet, che ha fatto il giro del mondo, scatenando l'ironia degli utenti dei social.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata