"Perla sarda ricca di tesori, scrigno di tradizioni culinarie e folcloristiche da tramandare": con questa motivazione il Comune di Sanluri è stato premiato alla fiera di Lugano come eccellenza turistica.

Centinaia di visitatori e operatori turistici hanno affollato lo stand della cittadina del Medio Campidano, non solo per degustare e acquistare pane civraxu, formaggi ovini e caprini, salumi, vini e dolci tipici, ma anche per avere informazioni sul castello di Eleonora, la festa del borgo, Sa Battalla e i luoghi da visitare nel Campidano.

IL PREMIO - Sanluri, per il secondo anno all'interno del Salone internazionale delle "Vacanze di Lugano", ha portato a casa il premio Swiss Tourism Awards 2017.

Prestigioso riconoscimento attribuito per l'ottima reputazione online del territorio come meta di vacanza, con potenzialità culturali, legate alla tradizione, ai sapori, all'artigianato, a riti e feste.

Nuove forme di turismo che hanno permesso alla cittadina di attirare sul suo stand l'attenzione di un folto pubblico, dove ciascuno ha vissuto una vera e propria esperienza culinaria, attraverso degustazioni di prodotti locali.

LA PROMOZIONE - "Un ottimo progetto - spiega il direttore del castello, Giorgio Murru - e una squadra di valore. Non è stato facile mettere insieme tanti produttori, ma ne è valsa la pena: il nostro stand è stato il più affollato della fiera".

Soddisfatto il sindaco, Alberto Urpi: "Un piccolo miracolo, frutto di un lavoro mirato alla promozione del territorio, con le sue bellezze e le sue eccellenze. Un traguardo eccezionale, ma anche un punto di partenza".

© Riproduzione riservata