La Giunta e il Consiglio comunale di Dolianova sono da tempo impegnati nella promozione di iniziative volte a tutelare la lingua e la cultura sarda.

Si inserisce in quest'ottica il corso di lingua sarda che si terrà nell'aula consiliare a partire da martedì 7 novembre.

Le 10 ore previste saranno suddivise nei seguenti giorni: 14 novembre, 21 novembre, 28 novembre e 3 dicembre (dalle 9 alle 11).

L'iniziativa, rivolta ai dipendenti comunali e alla popolazione di Dolianova, è promossa dall'Ufficio di Lingua Sarda (aperto ogni martedì dalle 9 alle 13 nel palazzo municipale) per svolgere attività di traduzione degli atti ufficiali della pubblica amministrazione e dare informazioni alla popolazione riguardo la lingua e la cultura sarda in tutti i suoi aspetti.

Tra le iniziative ancora in fase di programmazione c'è il progetto "2000 lemmi", che punta a coinvolgere gli anziani del paese nella realizzazione di un'approfondita ricerca sui termini e sui modi di comunicare tipici della cittadina al centro del Parteolla.
© Riproduzione riservata