Quello di ieri a Manhattan, New York, è l'ultimo di una scia di attentati che si sono svolti con la stessa dinamica, eccoli:

Nizza, 14 luglio 2016, un tir lanciato sulla folla presente alla Promenade des Anglais, riunita per la festa nazionale francese, uccide 86 persone, sei gli italiani. al volante c'era il tunisino Mohamed Lahouaiej-Bouhlel.

Berlino, 19 dicembre 2016, un camion guidato da Anis Amri, tunisino, piomba sul mercatino di Natale. Dodici le vittime, tra le quali l'italiana Fabrizia Di Lorenzo.

Londra, 22 marzo 2017, cinque persone muoiono dopo essere state investite, sul ponte di Westminster, da un cittadino britannico di fede islamica al volante di un Suv.

Stoccolma, 7 aprile 2017, un camion nella zona pedonale del centro piomba sulla folla. Quattro le vittime.

Parigi, 16 giugno 2017, un 30enne francese si schianta con la sua auto contro il mezzo della Gendarmeria sugli Champs Elysées. Muore poco dopo.

Levaillos, 9 astosto 2017: nel nord di Parigi, un gruppo di militari della sezione antiterrorismo viene travolto da un'auto guidata da un algerino.

Barcellona, 17 agosto 2017: un furgone guidato dal giovane Younes Abouyaaqoub fa una strage sulla Rambla, nel cuore della città. 13 i morti.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata