Una studentessa universitaria di 19 anni, Chiara Zacchin, è morta a Veggiano (Padova) dopo essere caduta dalle scale della casa in cui viveva con la sorella Maria.

A trovarla per terra esanime è stata proprio quest'ultima, di tre anni più grande, che ha lanciato l'allarme.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio.

Gli operatori del 118, intervenuti sul posto, hanno provato invano a rianimare la ragazza. Un'operazione già tentata dalla sorella della giovane, che le aveva praticato il massaggio cardiaco.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri, la caduta sarebbe stata accidentale e non sarebbe riconducibile all'intervento di altre persone.

La vittima era iscritta al primo anno di università alla facoltà di Storia a Padova ed era una studentessa modello - si era infatti diplomata con il massimo dei voti e la lode al liceo scientifico Galilei di Selvazzano - e aveva l'hobby della pallavolo.

(Redazione Online/F)