Milena Gabanelli si è dimessa dalla Rai. La giornalista ha inviato una lettera a Viale Mazzini in cui comunica le sue dimissioni, che avranno luogo a partire dal 15 novembre.

La storica conduttrice di Report, sostituita da Sigfrido Ranucci alla guida della trasmissione d'inchiesta giornalistica, ha rifiutato la proposta della direzione generale che le aveva offerto la condirezione di Rainews e il ritorno a Report.

"Le condizioni proposte non permettono di produrre risultati apprezzabili", ha spiegato la Gabanelli.

"Per non disperdere il lavoro fatto in questi mesi ho proposto al direttore generale una striscia quotidiana di 4 minuti di un fatto raccontato per numeri, ma questa strada secondo il dg non è al momento percorribile", ha aggiunto.

Per poi bocciare senza mezzi termini l'ipotesi, prospettatale da Viale Mazzini, di tornare a Report in condirezione con Ranucci: "La considero mortificante per il collega e l'intera squadra".

"Stupito e dispiaciuto" il direttore generale della Rai Mario Orfeo: "Ho cercato ogni soluzione per convincere la Gabanelli a restare dopo che la giornalista aveva già manifestato la sua intenzione di dimettersi".

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata