Usavano due ragazzine di 14 anni per consegnare la droga.

I carabinieri di Agrigento hanno sgominato un'associazione a delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti - soprattutto cocaina e hashish - destinate anche a giovani e minorenni.

Sei persone sono state arrestate a Menfi con l'accusa di detenzione e spaccio.

Gli esiti dell'inchiesta - denominata "Street food" perché i corrieri per organizzare i viaggi necessari per approvvigionarsi facevano riferimento a ''cene, cibi di strada e fast food'' - hanno evidenziato che la droga, proveniente dalla città di Palermo, veniva smerciata nelle piazze di Menfi, Santa Margherita di Belice, Montevago e Poggioreale mediante pusher del luogo.

Secondo quanto emerso dall'indagine, inoltre i trafficanti impiegavano nelle attività illecite anche due minorenni per consegnare la merce illecita: "i carichi di droga, durante i viaggi da Palermo a Menfi, venivano di sovente nascosti dentro le autovetture utilizzate ma, in alcuni casi, anche all'interno degli indumenti intimi delle giovani ragazze", hanno reso noto i militari.

Si stima che in un periodo di circa tre mesi la vendita di hashish e cocaina abbia fruttato agli indagati circa 200mila euro.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata