Un cucciolo è stato trovato alla periferia di Terralba con tre fascette da elettricista strette intorno al collo. Il cagnolino di circa sette mesi ha rischiato di morire strozzato da quelle fascette proprio come due anni fa era successo a Palla, la pitbull che era stata trovata con un laccio (forse un rudimentale collare dentro il quale la cagnetta era cresciuta).

Il cagnolino, ribattezzato Bel sorriso, è stato segnalato nei giorni scorsi: vagava nelle campagne del paese, proprio in una zona vicina a quella in cui due anni fa era stata ritrovata la pitbull Palla.

E i soccorritori, quando hanno visto il muso gonfio e le ferite hanno pensato subito alla cagnetta Palla: anche Bel sorriso stava rischiando di morire a causa delle fascette da elettricista che lo avrebbero strozzato.

Subito soccorso, il cane adesso è ricoverato nella clinica Due Mari di Oristano: appena le condizioni lo permetteranno potrà essere dato in adozione. La responsabile dell'associazione di volontari Anta onlus, Anna Rita Deiana sottolinea che "quelle fascette sono il segno della volontà di qualcuno di fare del male. Chi sa qualcosa su queste creature maltrattate deve parlare, anche in forma anonima, diversamente è complice di chi ha compiuto una simile cattiveria".
© Riproduzione riservata