Il comune di San Nicolò d'Arcidano ha confermato il rinnovo della convenzione annuale del servizio "Nonno vigile".

Già operativo dallo scorso mese di settembre, il servizio verrà gestito con la collaborazione dell'Auser.

"I volontari, insieme alla polizia locale, garantiranno una maggiore salvaguardia per i bambini e gli adolescenti che frequentano la scuola dell'obbligo - spiega il sindaco Emanuele Cera - garantendo un servizio di sorveglianza davanti agli edifici scolastici della scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado sia all'entrata che all'uscita degli studenti".

L'amministrazione comunale si farà carico di sostenere l'associazione Auser che si è resa disponibile in questi anni allo svolgimento del servizio di volontariato affinché gli stessi possano avere gli elementi di riconoscibilità, l'attrezzatura prevista, la copertura assicurativa per responsabilità civile e per gli infortuni, grazie a un contributo annuo di mille euro, per le spese sostenute.