Il sindaco Matteo Manca ha firmato un'ordinanza che prevede il divieto di transito nei giorni feriali del calendario scolastico dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14 e poi ancora il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30 in via Grazia Deledda (dove si trovano le scuole elementari e medie) dall'intersezione con la via Umberto e la via Santa Maria.

Un provvedimento diretto a garantire maggiore sicurezza e ordine per gli ingressi e le uscite degli scolari.

Si sono infatti verificate situazioni di intralcio alla circolazione degli alunni per l'ingresso e l'uscita dal caseggiato scolastico proprio a causa della presenza delle vetture.

Dal divieto di circolazione sono esclusi i pullman adibiti al trasporto degli studenti, i veicoli delle insegnanti, dei residenti e i mezzi adibiti a servizi di emergenza e soccorso e utilizzati da disabili muniti di apposito contrassegno.

Previste multe nel caso in cui l'ordinanza non dovesse essere rispettata.