Nuova condanna per Edson Tavares, l'uomo che lo scorso 10 gennaio ha aggredito con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro, 28enne riminese.

Il 29enne di Capo Verde dovrà scontare altri otto anni di carcere per stalking, oltre ai dieci a cui è stato condannato lo scorso 20 ottobre per l'aggressione dell'ex miss Romagna.

Il giudice monocratico del tribunale di Rimini Manuel Bianchi ha infatti giudicato Tavares colpevole di aver minacciato per mesi la ex e i suoi colleghi di lavoro al delfinario e anche di maltrattamenti sugli animali.

Ha infatti tagliato le orecchie al suo pitbull per fini estetici, una pratica vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia.

Il pm Marino Cerioni aveva chiesto una pena di nove anni, mentre la difesa rappresentata dall'avvocato Riccardo Luzi aveva chiesto l'assoluzione del suo assistito.

La sentenza ha escluso dal risarcimento danni le parti civili (il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna), mentre ha assegnato una provvisionale di 10mila euro a Gessica.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata