I suggerimenti e le recriminazioni dei pendolari del Parteolla finiranno in un dossier da presentare in Regione, nella speranza di migliorare la qualità dei viaggi in treno e pullman.

L'iniziativa è del Comitato degli utenti dei trasporti di Dolianova che, da alcune settimane, sta raccogliendo l'infinita collezione di proteste e pareri dei tantissimi viaggiatori (in particolare studenti e lavoratori) per portarlo all'attenzione dell'assessore regionale Carlo Careddu in un incontro da fissare al più presto, possibilmente pubblico.

"Incontro destinato a ottenere da parte dell'assessore ai Trasporti un suo intervento diretto che possa ottimizzare l'organizzazione dei servizi attualmente gestiti dall'Arst", dice Elisabetta Caredda, responsabile del Comitato.

L'obiettivo è definire una volta per tutte una strategia utile al potenziamento del servizio di trasporto pubblico in un territorio a metà strada tra Cagliari (città universitaria) e il cuore della Provincia del Sud Sardegna.