Lo sportello bancario ha chiuso i battenti ma non del tutto.

Grazie infatti a un accordo fra Banco di Sardegna e Comune nel municipio verrà presto collocato uno sportello bancomat per garantire almeno questo servizio ai cittadini.

Una soluzione che non soddisfa certo tutte le esigenze di tutti ma che comunque permette di conservare una presenza che permetterà ai cittadini di Escolca di non doversi spostare per ogni piccola operazione.

"La banca", ha spiegato il sindaco Eugenio Lai, "corrisponderà un affitto annuo al Comune e avrà a disposizione uno spazio nello nostro stabile".

Un piccolo ufficio dunque dove sistemare il bancomat e non scomparire completamente dalla comunità di Escolca.

Una battaglia che si è conclusa con qualche risultato soprattutto in un periodo in cui la chiusura dei servizi è all'ordine del giorno, in particolare nei centri periferici.