Parla senza mezzi termini di "fallimento totale, flop di presenze, di evento snaturato rispetto alla tradizione del passato" la minoranza consiliare di Villamassargia a proposito della Sagra delle Olive 2017 per la quale contesta anche il dato sulle presenze considerato "molto inferiore rispetto ai 12mila accessi registrati tra sabato e domenica di cui ha parlato il sindaco Debora Porrà".

"Per un evento costato oltre 100mila euro (contro le neanche 20mila del recente passato) - cita una nota del gruppo formato da Pierluigi Palmas, Nicola Bianchini, Paola Ferreli e Andrea Canè - il ritorno d'immagine ed economico è alquanto negativo. Per non parlare del caos parcheggi e dei ritardi e disagi per gestire il deflusso dei presenti al termine della sagra. Era un risultato ampiamente prevedibile tanto che il 19 luglio abbiamo chiesto ufficialmente, ma invano, di rivedere i costi dei parcheggi come quelli per il suolo pubblico, eccessivamente cari, che immaginavano potessero scatenare le tante reazioni negative che si sono viste sui social network".

Pronta la replica del sindaco Debora Porrà: "Intanto abbiamo già certezza di un incasso di 12mila euro rispetto ad una media di 700 euro del passato e attendiamo inoltre finanziamenti regionali per la Sagra dei quali abbiamo già certezza. A breve - aggiunge - pubblicheremo tutto in maniera trasparente. Confermo poi l'intenzione di continuare a dare alla Sagra delle Olive una connotazione e una direzione ben precisa che intende coniugare qualità e quantità puntando decisamente sulla cultura. Non si tratta certo di snaturare l'evento".

© Riproduzione riservata