Fenosu, ultimo atto. Questa dovrebbe essere la volta buona per la vendita della società di gestione dell'aeroporto oristanese: la Provincia insieme agli altri soci pubblici Comune, Consorzio industriale, Regione e Sfirs può procedere alla cessione delle quote azionarie della Sogeaor.

La procedura di vendita era di fatto sospesa in attesa dell'esito del ricorso presentato dalla Ekologia della Marmilla, la ditta a cui la Provincia, dopo aver riscontrato una serie di irregolarità, aveva revocato l'aggiudicazione delle quote prima della firma del contratto. L'Ekologia a quel punto aveva presentato un ricorso al Tar, poi al Tribunale di Cagliari ed entrambi avevano rigettato l'istanza. C'era stato quindi ricorso in Appello e nei giorni scorsi è arrivata la sentenza.

A questo punto, il raggruppamento aggiudicatario della gara, con capofila l'Aeronike srl di Sestu, potrà procedere a convocare le parti per la firma del contratto di vendita davanti al notaio. Soddisfazione da parte dell'amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente .
© Riproduzione riservata